Un fine settimana in compagnia dello scrittore Giorgio Ponte, organizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Magiotti di Montevarchi. Il primo appuntamento è previsto per la mattina di venerdì 22 novembre ad Arezzo presso il liceo Piero della Francesca, dove l’autore affronterà con alcune classi il tema dell’importanza di cercare di realizzare i propri sogni, seguendo le proprie ambizioni e inclinazioni personali. Si ringrazia il dirigente scolastico, prof. Luciano Tagliaferri, per l’invito .
Nel pomeriggio di venerdì 22 novembre, alle ore 17:00 proseguono gli incontri con l’autore, presso la sezione soci Coop di Montevarchi dove si affronterà il tema cardine della trilogia dei “Quattro anziani due cani e una prostituta”, ovvero la possibilità di rimettersi in gioco e cambiare la propria vita anche se non più giovani. Il messaggio di fondo è il diritto ad ambire ad una vita felice, messaggio che verrà ribadito nella cornice della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne di Sabato 23 novembre presso la biblioteca comunale Le fornaci di Terranuova Bracciolini. L’evento, organizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Raffaello Magiotti di Montevarchi, prevede la presentazione del libro dell’autore Giorgio Ponte, moderata dall’editor Adriana Ricca, e un dibattito aperto a tutta la cittadinanza.
Uno scrittore che ha fatto dell’affrontare temi universali come la realizzazione di sé e il diritto alla felicità in maniera leggera e piacevole, la sua cifra stilistica, il palermitano trapiantato a Milano Giorgio Ponte approda in Valdarno per far conoscere le sue opere.