Continuano e si intensificano i servizi coordinati di controllo in Valdarno, con particolare attenzione alle aree ritenute più sensibili. Lo scopo è stato quello di contrastare i furti e i reati legati alla droga. Al centro delle attività dei carabinieri della compagnia di San Giovanni sono state Montevarchi e Terranuova.
Sono state controllati in tutto 109 persone, 33 veicoli, e 3 esercizi pubblici, risultati poi in regola.
Denunciate in stato di libertà 4 persone: un 61enne italiano per porto abusivo di armi: nel corso di una lite per futili motivi è stato trovato in possesso di un coltello del genere vietato; un 36enne albanese per tentato furto aggravato: aveva tentato di scardinare la biglietteria self service della stazione di Montevarchi. Trovati in suo possesso strumenti da scasso; un 51enne spagnolo per falsità materiale, perchè controllato ha esibito ai carabinieri una patente di guida falsa; un 42enne tunisino per furto all’interno della coop di Montevarchi.
Segnalato un ragazzo alla prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti: è stato trovato in possesso di una dose di cocaina.