Al campo “Lodigiani” di Firenze, gli under 14 del Rugby Valdarno hanno affrontato e superato la rappresentativa del Rugby Firenze 1931 con un sonoro 69-0, risultato tutt’altro che prevedibile visto il livello degli avversari e che proietta i valdarnesi, imbattuti, verso la prima fascia del campionato regionale.
La partita è stata molto dinamica, con i Lupi sempre all’ attacco e che hanno bloccato entro i tre quarti di campo i pur numerosi tentativi di avanzare dei fiorentini grazie ad un’ ottima difesa, riuscendo spesso a ribaltare l’azione e portarsi in meta in velocità.
Domenica fruttuosa anche per le due formazioni di minirugby: gli under 8 e Montelupo e g.li under 10, a Uzzano, hanno sfoggiato prove più che positive, sia nel risultato che nella prestazione, mostrando notevoli progressi nel gioco collettivo, suscitando ottime impressioni.
Inoltre nel corso di Autumnia a Figline si è svolta una cerimonia di premiazione per gli atleti meritevoli. Il Rugby Valdarno è stato rappresentato da una delegazione femminile con le bambine e ragazze di tutte le categorie, per sottolineare che la presenza femminile in uno sport tradizionalmente considerato maschile, come il rugby, rappresenti non solo un importante segnale di inclusione, ma anche un esempio di coraggio, determinazione e passione.