08, Novembre, 2024

Ampliamento delle mense per Castelfranco e Faella: si definiscono i progetti. Appalto entro febbraio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si definiscono in questi giorni i progetti per l’ampliamento di due mense del comune di Castelfranco Piandiscò: si tratta di due progetti che sono stati finanziati con fondi Pnrr. Il primo riguarda l’ampliamento della scuola primaria San Filippo Neri di Castelfranco (foto sopra); il secondo invece sarà realizzato alla scuola dell’infanzia di Faella (foto sotto), dove tra l’altro andrà a risolvere una problematica di spazi che, oggi, vede i bambini consumare i pasti direttamente in classe.

I lavori dovranno essere appaltati entro febbraio e poi la realizzazione vera e propria sarà concentrata prevalentemente in estate, per non impattare sullo svolgimento delle lezioni.

Spiega il sindaco, Michele Rossi: “Sono stati ottenuti 352mila euro di fondi Pnrr per l’ampliamento della mensa di Castelfranco e per quella di Faella. In particolare, per la scuola primaria di Castelfranco di Sopra sono stati erogati 196.800 euro e per la scuola dell’infanzia di Faella 156.000 euro. Soldi ai quali poi si aggiungerà anche un cofinanziamento da parte del comune; stiamo definendo in questi giorni gli importi totali. Anche in questo caso, essendo fondi Pnrr, abbiamo tempi rigidi: l’appalto dovrà essere affidato entro il 28 febbraio 2025”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati