Partita casalinga molto impegnativa per i sangiovannesi, che ospitano i Bulls Prato secondi in classifica e con in rosa diversi giocatori in grado di fare la differenza
Nella tredicesima giornata la Futsal Sangiovannese è attesa da una partita interna molto difficile: al pallone tensostatico di piazza Palermo arrivano infatti i Bulls Prato, attualmente secondi in classifica.
I lanieri sono allenati da Pippo Quattrini, già colonna della nazionale italiana e icona assoluta del calcio a 5 e stanno disputando un grande campionato se si considera che sono una neopromossa, con uno score degli ultimi tre anni da fare invidia a chiunque se si considera che in questo lasso di tempo tra C2, C1 e B hanno subito la bellezza di sole tre sconfitte, con ben sessantuno risultati utili consecutivi.
Prato può inoltre vantare nel proprio organico giocatori in grado fare la differenza come di Di Lalla, Cerri, Pasquariello, Dino e Bonaccorsi oltre all'ultimo acquisto Calamai (proveniente dalla serie A2). Gli azzurri sono chiamati quindi ad una prova di alto livello per cercare di dare continuità al buon periodo di forma (una vittoria contro i tori pratesi metterebbe quasi la parola fine al discorso salvezza).
Nelle file dei sangiovannesi nessun assente, anche se capitan Pasqui nell'ultimo allenamento ha accusato qualche problemino fisico che però non dovrebbe pregiudicare la sua presenza sul rettangolo di gioco.