Il turno infrasettimanale nel campionato di serie D ha registrato il ritorno alla vittoria della Sangiovannese, che si è imposta per 2-1 sull’Ostiamare, dando ossigeno alla sua classifica.
I valdarnesi si sono portati in vantaggio al 13′ del primo tempo con una rete di Bocci dopo aver superato un difensore avversario, il raddoppio al 10′ della ripresa ad opera di Pertica al termine di un contropiede.
La reazione della squadra laziale è stata rabbiosa e al 39′ ha accorciato le distanza con Kouko, abile a sfruttare a sua favore un errore del portiere azzurro. Nel finale il Marzocco è riuscito a difendere il suo vantaggio, per poi festeggiare la vittoria.
Niente da fare invece per il Montevarchi, che nella tana della capolista Livorno è stato sconfitto 4-1.
Il primo tempo si era chiuso sul 2-0 grazie ad un colpo di testa di Risaliti al 31′ e a un gran destro di Bellini al 36′. Subito al via della ripresa il tris di Regoli dal limite dell’area con la partita che è proseguita senza particolari sussulti fino al 18′, con il poker a firma di Dionisi. A un quarto d’ora dal termine il gol della bandiera dei rossoblù, con Borgia direttamente su calcio di punizione.
Pari e patta fra Figline e Grosseto, con il match del “Goffredi Del Buffa” che è terminato 0-0.
La prima frazione si è rivela equilibrata, con il Grosseto più brillante specie nella prima mezz’ora. Il secondo tempo ha seguito il canovaccio del primo, con il Grosseto che ha tenuto più in mano il pallino del gioco e il Figline che si è difeso con ordine, cercando poi di colpire sfruttando gli spazi a disposizione.
Anche fra il Terranuova Traiana e il San Donato 0-0, con entrambe le squadre più che altro attente a non perdere. Ne è venuta fuori una partita con non più di un paio di occasioni per parte e un pareggio a reti bianche sostanzialmente giusto.