Si intensificano i controlli della compagnia dei carabinieri di Figline sull’intero territorio comunale. L’attenzione si incentra sulle aree ritenute più sensibili ovverosia stazioni ferroviarie, zone vicine agli istituti scolastici e ai maggiori esercizi commerciale del centro. In questo senso lunedì 21 ottobre i militari figlinesi con il supporto di personale della Compagnia di Intervento Operativo del Battaglione “Toscana” e del Nucleo Cinofili di Firenze, hanno organizzato i presidi con il duplice obiettivo di prevenire i reati, soprattutto in materia di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, ed aumentare il livello di sicurezza percepita da parte di tutti i cittadini.
Dalle prime ore del mattino sono stati predisposti una serie di capillari servizi di controllo alla circolazione stradale lungo le principali arterie, fermando una cinquantina di veicoli. Tra questi, non sono mancate contravvenzioni al codice della strada, anche per il mancato uso delle cinture di sicurezza. Tre giovani, grazie al prezioso fiuto dei cinofili dell’Arma dei Carabinieri di Firenze, sono poi stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish e per questo segnalati amministrativamente alla Prefettura per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.
Tra le persone fermate è stato inoltre intercettato un uomo, di origini egiziane, che è risultato essere irregolare sul territorio nazionale e per questo denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria perché inottemperante all’ordine del Questore di lasciare il territorio dello Stato.