I biancoverdi provano a fermare una Sestese in grande spolvero per continuare a tallonare il primo posto. Tra San Donato e Figline è scontro diretto fra le due squadre più in forma dell’ultimo periodo
Spettatrice più che interessata del confronto tra Bucinese e Montevarchi, match clou di giornata, la Rignanese ospita una Sestese in gran forma per restare in zona di altissima classifica e magari tornare a occupare il primo posto. I biancoverdi sono terzi ma a un solo punto di distanza dalla coppia di testa Foiano-Bucinese. La Sestese ha riacceso le proprie ambizioni di playoff vincendo le ultime tre partite e risalendo fino al settimo posto, staccata di cinque lunghezze dalla quinta posizione che vale gli spareggi-promozione. Ma gli ospiti hanno vinto fin qui una sola partita fuori casa: il fattore campo può essere decisivo.
Scontro diretto di metà classifica fra San Donato e Gialloblù Figline. I valdarnesi hanno interrotto domenica scorsa la loro striscia-record di dieci risultati utili che li aveva fatti risalire fino ai margini della zona playoff. I chiantigiani vengono da quattro pareggi, non perdono da cinque giornate ma hanno poco meno di metà stagione per non confermarsi come la grande delusione del campionato, partita per vincere e fin qui relegata a un ruolo piuttosto anonimo di metà classifica.