Entrano nel vivo proprio in questi giorni i primi interventi di manutenzione al Ponte sull’Arno che collega Figline e Matassino. Dopo che sono stati installati i ponteggi, infatti, ora il cantiere si concentra sulla sostituzione della tubazione idrica da parte di Publiacqua: e per questo specifico intervento, che avrà una durata di circa un mese, si interverrà sul marciapiede.
Per questo motivo il passaggio dei pedoni è stato chiuso sul marciapiede situato sul lato destro (direzione Figline – Matassino) e tutto il transito pedonale viene deviato obbligatoriamente sul lato in cui si trova la passerella. In questa fase dei lavori non è previsto alcun impatto sul traffico veicolare.
Per quanto riguarda le fasi successive dei lavori, nei prossimi giorni si dovrebbe tenere anche un incontro fra la Città Metropolitana di Firenze, che è titolare di tutti i lavori in quanto si tratta di una Strada provinciale; e l’Amministrazione comunale di Figline e Incisa, che intende assicurare il minimo impatto possibile del cantiere sulla viabilità, visto il ruolo fondamentale che ricopre il ponte sull’Arno di Matassino.