Dopo la notizia delle dimissioni di Massimo Mandò da capogruppo consiliare della minoranza della Lista ‘Sentire Comune’, arriva la nota e il commento della Lista civica Castelfranco Piandiscò.
“Con uno scarno comunicato Massimo Mandò capogruppo della minoranza per il PD con la Lista “Sentire comune” nel comune di Castelfranco Piandiscò annuncia le sue dimissioni da consigliere. L’abbandono del gruppo di minoranza in Consiglio Comunale è a nostro avviso un comportamento scorretto, soprattutto nei confronti di tutti quei cittadini che lo avevano votato e ai quali aveva promesso di tutto. Almeno Cincinnato vinse la battaglia con gli Equi prima di ritirarsi a coltivare il proprio orticello. Si potrebbe tradurre così: o faccio il sindaco o non m’interessa di voi. Anche i suoi sodali avranno mal digerito questa decisione. Noi avevamo capito che sarebbe andata così, conoscendo il personaggio che ha perfino osato darci lezioni di morale o di attaccamento al potere nell’unico consiglio che lo ha visto presente, quello dell’insediamento”.
“Non aveva messo in conto il duro ruolo dell’opposizione, dove si fatica e si rischia gratis per tenere fede agli impegni presi. Si, è duro restare all’opposizione, noi lo sappiamo bene. Anche sicurezza e spavalderia vengono meno se ti devi confrontare. Peccato, ce ne dispiace, anche perché i cittadini non hanno avuto la benché minima idea di come si potesse porre in Consiglio Comunale a confronto con la maggioranza. Un comportamento, il suo, scorretto fin dall’inizio, non ha neppure atteso le repliche al “j’accuse” fatto nell’unica seduta cui ha partecipato. Repliche che arriveranno sicuramente che potrà seguire solo dalle dirette del consiglio. Eppure voleva tenere acceso il faro sul bene comune! Comprendiamo la sua delusione non giustifichiamo la scelta di abbandonare i suoi consiglieri. Abbiamo poi saputo che tornerà al lavoro, come consulente medico: sarà di nuovo utile al mondo come medico, ma è indubbio che le scelte hanno anche altre motivazioni, meno nobili. Auguriamo a Massimo Mandò un futuro ricco di soddisfazioni in tutto quello che andrà a fare! Noi amministreremo bene e con responsabilità questo comune unico con chi rimane”.