Un Figline con il morale alto, non potrebbe essere diversamente dopo aver vinto 0-3 il derby di Coppa con Montevarchi e 1-0 nella prima giornata di campionato quello con la Sangiovannese, fa visita al Flaminia, che per uno scherzo del calendario giocherà in casa anche la seconda di campionato.
La squadra della Tuscia sette giorni fa ha pareggiato 2-2 con il Montevarchi facendosi rimontare dopo essere stata in vantaggio per 2-0 e sicuramente sarà in campo decisa a vincere la partita, senza fare fare sconti ai gialloblù.
La rosa del Flaminia è sicuramente importante e in estate sono stati fatti innesti di qualità andando a pescare i giocatori con una buona esperienza anche a livello di categorie superiori coma ad esempio Casoli, che ha alle sue spalle ben dodici stagioni in serie C e anche una in serie B nelle file del Como e Malaccari, il cui esordio fra i professionisti avvenne nela stagione 2014-2015.
I valdarnesi affronteranno il match con lo stesso atteggiamento, ossia giocare a viso aperto e con grinta, che lo scorso anno ha sempre pagato e permesso, specie in trasferta, di portare a casa tanti punti.