Pronta a partire la terza edizione del “Memorial Paolo Rossi”, competizione intitolata al compianto campione del Mondo 1982 che avrà luogo anche quest’anno in Valdarno, dove aveva scelto di vivere. La manifestazione inizierà il 5 settembre per terminare l’8 settembre.
Oltre che Bucine e Montevarchi anche San Giovanni e Terranuova saranno sede di alcune partite della manifestazione maschile, in un’edizione con le squadre passate da 8 a 16, con alcune estere. Altro palcoscenico sarà Badia Agnano, sede della prima edizione tutta al femminile.
Le squadre partecipanti al torneo maschile under 14, saranno per metà professionistiche e per metà dilettantistiche. Di quest’ultime, oltre alle squadre delle città ospitanti, verranno coinvolte le compagini vincitrici dei tornei di qualificazione Oltre alle protagoniste della finale dello scorso anno, Milan e Juventus, tra le professionistiche italiane a contendersi il torneo ci saranno Roma e Fiorentina, Dall’estero arriveranno il Real Madrid, il Porto, lo Slavia Praga e gli slovacchi del DAC. Aquila Montevarchi, già partecipante l’anno scorso, Sangiovannese, Terranuova Traiana, Sedriano, Academy Civitanovese, Castiglione del Lago, Vigor Senigallia e i Pontevalleceppi sono invece le squadre dilettantistiche qualificate.
Al via anche la prima edizione al femminile del Memorial che vedrà quattro squadre contendersi la vittoria: Vicenza, Chievo, Freedom e Arezzo.
Foto da www.accedemiaitaliapaolorossi.it