03, Settembre, 2024

Il britannico Thomas Mein vince per distacco il “Giro del Valdarno”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La quarantaseiesima edizione  del “Giro del Valdarno” è stata vinta dal britannico della Project One Thomas Mein, autore di una progressione che gli ha permesso di arrivare da solo sul traguardo di piazza Marsilio Ficino, tagliato con 1’12” di vantaggio sull’alfiere della Coplack Sergio Meris, che aveva anche provato la rimonta. Al terzo posto Nicolò Garibbo della Technipes, che in volata ha regolato un gruppetto di inseguitori arrivato a 1’26 dal vincitore.

Quello che sta vivendo Mein è sicuramente un momento di forma smagliante, considerato che solo ieri aveva vinto il Gran Premio Industria delle Pelli e del Cuoio a Santa Croce sull’Arno.

Nella prima parte di gara c’era stato un tentativo di fuga da parte di un drappello di sette uomini, arrivati ad avere un vantaggio massimo di tre minuti prima di essere ripresi dal gruppo.

L’azione decisiva di Mein è iniziata sul finire  del quinto degli otto impegnativi giri  da sedici chilometri che costituiscono circuito finale. La suq pedalata poderosa ha lasciato sul posto gli avversari, il solo Meris ha poi provato ad andare a riprenderlo, ma non c’è stato nulla da fare. Così, dopo Granger lo scorso anno, per il secondo anno di fila il “Giro del Valdarno” è stato terreno di conquista per un corridore britannico.

Foto da http://elite-under23.ciclismo.info/

Articoli correlati