Quasi 1500 persone per oltre tre ore di concerto: questi i dati che danno la dimensione del successo della seconda edizione dell’Apollo Festival, anche quest’anno ospitato dal pratone di Vallombrosa.
Un evento che ha visto salire sul palco alcuni dei cantautori più interessanti del panorama musicale italiano (Emma, Mazzariello, Social Tedio e Vanz) e che è culminato con l’esibizione di Motta, cantautore e polistrumentista toscano che negli ultimi anni è salito alla ribalta come uno dei talenti più innovativi della scena rock.
Il format del festival ha incontrato ancora una volta i favori del pubblico che ha potuto seguire le esibizioni in totale libertà, sfruttando le dimensioni del prato di Vallombrosa e unendo il piacere della musica d’autore a quello di una location che permette di godere del clima e della natura senza costrizioni.
Apollo Festival è organizzato da l’etichetta discografica Ferramenta Dischi e da Spazio Politeama, con il supporto della Città Metropolitana di Firenze, del Comune di Reggello e dell’Associazione Foresta Maestra. Questa seconda edizione ha confermato il grande appeal dell’evento che ha richiamato appassionati di musica, e non solo, da ben oltre i confini del Valdarno.
Un successo che lascia già oggi presagire un’edizione 2025 che sicuramente confermerà una line-up di alto livello e probabilmente ulteriori interessanti novità.