Nei prossimi giorni San Giovanni Valdarno si prepara a una serie di modifiche temporanee alla circolazione stradale per consentire interventi di manutenzione del verde pubblico e operazioni legate ai lavori del cantiere del Cinema Teatro Bucci. Le ordinanze, già pubblicate, prevedono divieti di sosta e transito in diverse zone del centro.
Mercoledì 4 settembre: dalle 6:00 alle 12:00 (e comunque fino al termine dei lavori), sarà in vigore il divieto di sosta per tutti i veicoli in Piazza della Libertà, nel tratto compreso fra i civici 1 e 9. Questa misura è necessaria per permettere la manutenzione del verde pubblico, con particolare attenzione alla potatura degli alberi e alla cura delle aree verdi.
Giovedì 5 settembre: nello stesso orario, dalle 6:00 alle 12:00, il divieto di sosta interesserà Via Vetri Vecchi, precisamente nel tratto che costeggia il parcheggio della stazione ferroviaria. Anche in questo caso, la misura è adottata per consentire la manutenzione delle aree verdi lungo la via.
Venerdì 6 settembre: la giornata più complessa in termini di circolazione sarà quella di venerdì, quando sarà necessario chiudere al traffico veicolare e pedonale un tratto di Viale Diaz, compreso tra Corso Italia e Via Giovanni da San Giovanni, dalle 7:00 alle 14:00. Il divieto, esteso sia al transito che alla sosta, è imposto per consentire le operazioni di scarico e tiro in alto di macchinari impiantistici destinati al cantiere del Cinema Teatro Bucci. Saranno garantite vie alternative di circolazione attraverso le strade adiacenti, ma gli automobilisti sono invitati a prestare massima attenzione alla segnaletica temporanea.
Le autorità ricordano che le auto parcheggiate nelle zone soggette a divieto saranno rimosse con carro attrezzi, con le spese a carico dei trasgressori. Gli operatori della polizia municipale e degli altri organi di polizia stradale saranno incaricati di far rispettare i divieti e le limitazioni imposti dalle ordinanze.
Raccomandazione per gli automobilisti. Si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione alla segnaletica stradale e a pianificare i propri spostamenti tenendo conto delle modifiche temporanee alla circolazione per evitare disagi. Questi cambiamenti, seppur temporanei, sono fondamentali per garantire la sicurezza e il mantenimento della città, e la collaborazione di tutti è essenziale per minimizzare l’impatto sulla vita quotidiana.