Via libera alla realizzazione di un sistema di raccolta e convogliamento delle acque meteoriche in località Cavi-Casalone per rendere più sicura la percorrenza del tratto di strada tra Piazza Rione Cavi e la parte iniziale di via Terzilio Cardinali
In località Cavi-Casalone, il comune di Pergine realizzerà un nuovo "sistema di raccolta e convogliamento delle acque meteoriche" nel tratto di strada tra Piazza Rione Cavi e la parte iniziale di via Terzilio Cardinali. Un progetto per regimare le acque che altrimenti a volte confluiscono sulla strada creando situazioni di pericolo per la circolazione stradale, pedonale ed infiltrandosi nelle abitazioni private che si affacciano sulla via.
Il progetto renderà più sicura la percorrenza della strada durante la pioggia grazie alla realizzazione di caditoie e all’intubamento dei pluviali privati ancora non collegati. L'ufficio tecnico di Pergine ha già concordato con la Società Nuove Acque il punto di raccolta dove convogliare la nuova tubazione.
L'importo per finanziare i lavori è pari a circa 9.500 euro e il comune ha già individuato la ditta per affidare i lavori.