26, Dicembre, 2024

Pegaso, rimosso l’elisoccorso dal Brollo. Delicate le operazioni di trasporto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Questa mattina è scattata l’operazione di rimozione dell’elisoccorso Pegaso, fermo nel piazzale di fronte al cimitero del Brollo, nel comune di Figline e Incisa, da giovedì scorso, quando si è verificato l’incidente mortale durante il quale Pegaso 1 aveva subìto un danno che aveva reso impossibile ripartire.

Le operazioni propedeutiche alla rimozione sono iniziate già nei giorni scorsi, con la preparazione del mezzo, al quale sono state smontate alcune parti come le eliche, e il taglio della vegetazione lungo la strada da percorrere.

Per prima cosa l’elicottero è stato caricato con estrema attenzione questa mattina con una gru su un carrello agganciato ad un trattore. Ed è stato il trattore a trasportarlo dal cimitero fino sulla Provinciale del Brollo, percorrendo a passo d’uomo il primo tratto fino a Pian delle Macchie, una fase molto delicata, scortata con particolare cautela dalle pattuglie della Polizia municipale di Figline e Incisa.

All’altezza di Pian delle Macchie il secondo punto dell’operazione, dove il Pegaso viene spostato dal trattore su un bilico, sempre con una gru, per il trasporto fino a Firenze dove verrà riparato.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati