29, Luglio, 2024

Ciclisti valdarnesi protagonisti nella prova tricolore giovanile MTB XCC e XCE del Ciocco

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Importanti notizie giungono in Valdarno dal Ciocco in Garfagnana dove nel fine settimana si sono tenute le prove tricolore di MTB Cross Country delle specialità Short Track (XCC) e ed Eliminator (XCE). Tre gli atleti valdarnesi in evidenza: la juniores Elisa Ferri, l’allievo secondo anno Brian Ceccarelli e l’allievo primo anno Leonardo Muricci, che si sono ben comportati ottenendo risultati di rilievo nella specialità Short Track.

Per il Valdarno indubbiamente gli occhi erano tutti puntati sulla Sangiovannese della Zhiraf Pagliaccia che si presentava al Ciocco come vice campionessa italiana della specialità olimpica risultato ottenuto 15 giorni fa. La campionessa italiana in carica del Ciclocross conferma le sue ottime qualità fuoristradistiche conquistando il titolo di vice campionessa ad appena 18 secondi dalla vincitrice e confermando una buona condizione. Dopo essere passata in testa all’inizio dell’ultimo giro aveva fatto ben sperare per il titolo, purtroppo si è dovuta accontentare della seconda piazza, comunque un ottimo risultato che proietta Elisa Ferri tra le papabili per una convocazione per i prossimi mondiali di MTB.

Il coriaceo campione toscano in carica nella categoria XCO Brian Ceccarelli, che in questa stagione indossa la maglia del Team Siena Bike, ha conquistato un meritato 7° posto in rimonta confermando le sue doti tecniche in tracciati tecnici.

Da segnalare infine anche la buona 22° posizione dell’Olimpiotto Leonardo Muricci che in questa stagione è cresciuto molto ottenendo buoni risultati nelle prove XCO nazionali e regionali con un quarto posto nella prova valevole per il titolo regionale di specialità.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati