24, Luglio, 2024

Giovani musicisti valdarnesi in Olanda nell’ambito del progetto Cultural Village of Europe

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Samuele Banchetti di Figline Valdarno, Teresa Resti e Margherita Resti di San Giovanni Valdarno, Alessia Tommasini, Thomas Lazzerini , Tommaso Fognani e Matteo Tamburlin di Laterina Pergine Valdarno sono partiti per Wijk aan Zee, in Olanda, dove rimarranno fino al 27 luglio, e insieme ad altrettanti musicisti olandesi registreranno brani per il CD che celebrerà i 25 anni della magnifica storia del Cultural Village of Europe.

Il progetto, nato nel 1999 e di cui Pergine Valdarno è stato protagonista fin dall’inizio con la firma della carta dei villaggi da parte dell’allora giunta guidata dall’ex sindaco Massimo Palazzeschi, giunge quest’anno al suo 25^ anniversario.

Grazie ai bellissimi rapporti di amicizia tra cittadini dei dodici paesi creatisi negli anni e coltivati nel tempo dall’associazione Pergine Villaggio Culturale d’Europa, attraverso le varie iniziative in Italia e all’estero, è ancora oggi possibile offrire opportunità di fare esperienze Europee ai giovani cittadini del nostro territorio. Che siano dopo 25 anni più realtà del Valdarno ad esserne coinvolte non può che arricchire la sostanza del progetto in questo anno così significativo.

Il cd sarà presentato nel weekend del 6, 7 e 8 settembre nel comune di Laterina Pergine Valdarno, in occasione dei concerti organizzati dall’associazione Pergine Villaggio Culturale d’Europa.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati