Comincia davvero male la settimana per i pendolari valdarnesi, sia quelli che si spostano in treno sia coloro che invece sono costretti ad usare l’autostrada per raggiungere il posto di lavoro.
Questa mattina, infatti, dalle ore 6 sulla linea dell’Alta Velocità Roma – Firenze la circolazione ferroviaria è rallentata nel tratto fra Valdarno e Arezzo per un problema tecnico alla linea dovuto al maltempo. I ritardi ai treni regionali sono di oltre mezz’ora, e alcuni convogli sono stati cancellati. Solo dalle ore 9.30 la circolazione ferroviaria è stata segnalata in graduale ripresa tra Valdarno e Arezzo; il guasto è stato risolto dopo l’intervento dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana.
Non è andata meglio a chi si sposta in auto. Questa mattina infatti il traffico è congestionato nel tratto valdarnese dell’A1 per un incidente avvenuto fra i caselli di Valdarno e Arezzo, in direzione sud, con code fino a Incisa Reggello; ma ci sono forti rallentamenti anche in direzione nord, da Valdarno fino a Firenze Sud. Molte le auto che hanno preferito uscire e percorrere la viabilità ordinaria, con impatti anche sul traffico locale valdarnese.
La foto è dalla pagina del Comitato Pendolari Valdarno Direttissima