Un modo per rendere omaggio a un grande professionista, deceduto a 64 anni, pochi giorni fa. Nella lettera a Paolo Morello Marchese il sindaco ha chiesto anche un’accelerazione dei tempi di riqualificazione del DH oncologico del Serristori
Nuovo Dh Oncologico del Serristori intitolato alla memoria del dottore Varesco Martini: a chiederlo con una lettera al direttore generale della Asl10, Paolo Morello Marchese, è stata il sindaco di Figline Incisa Giulia Mugnai. Un modo per rendere omaggio ad uno stimato professionista, scomparso a 64 anni pochi giorni fa, che ha contribuito a rendere il Serristori un punto di riferimento a livello nazionale per l’oncoematologia.
Nella stessa lettera, inoltre, il sindaco ha richiesto un’accelerazione dei tempi di riqualificazione del DH oncologico del Serristori che vedrà partire i primi interventi a gennaio 2016 anche grazie ad una cospicua donazione del Calcit Valdarno Fiorentino.
“Credo che non esista altro gesto di ringraziamento nei confronti del dottor Martini – ha spiegato la sindaca Mugnai – se non quello di realizzare velocemente l’intervento di riqualificazione del DH Oncologico e intitolarlo proprio a lui. Allora quello sarà davvero un giorno di grande festa per tutta la nostra comunità perché, finalmente, si vedrà restituire una struttura all’avanguardia e pienamente riqualificata”.