I “draghi” si affidano a Giuliana e Barchielli per una prestazione super contro una squadra che punta al salto di categoria. I terranuovesi, in piena emergenza infortuni, aspettano la quotata formazione livornese
Seconda di ritorno in Serie C Silver, doppio impegno proibitivo per le valdarnesi: la Synergy fa visita al Basket Valdisieve sabato 12 dicembre alle 18.30, poco più tardi, alle 21.15, il Galli Terranuova ospiterà la Pielle Livorno.
Valdisieve è una squadra solida e ambiziosa, occupa il quarto posto in classifica e non ha abbandonato la speranza di compiere il salto di categoria diretto. Viene da tre vittorie nelle ultime quattro partite e ha 16 punti all’attivo, il doppio di quelli della Synergy. All’andata Valdisieve si impose a San Giovanni per 52-68. I “draghi” sono però pronti a giocarsela, con Barchielli e Giuliana che potrebbero beffare la loro ex squadra peraltro allenata a sua volta da un ex Synergy, coach Filippo Pescioli.
Ancora più duro, almeno sulla carta, l’impegno del Galli Terranuova che aspetta i livornesi quarti in classifica. All’andata finì sul +20 per la Pielle e il Galli ha vinto una sola delle ultime sette partite giocate. Ancora in emergenza per le assenze e gli infortuni, i biancorossi sono ancora ultimi in classifica con 2 soli punti all’attivo.