27, Novembre, 2024

BCC Innovation Week, incontro con il Prof. Ezio Aceti sull’educare nel tempo dell’intelligenza artificiale e dei social

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

È entrata nel vivo la BCC Innovation Week, la settimana dedicata all’innovazione promossa dal Gruppo BCC Iccrea e dalle sue Banche per parlare di innovazione e creare momenti di confronto sul territorio sui temi legati alle nuove tecnologie. 20 gli eventi organizzati in tutta Italia per parlare di intelligenza artificiale, frodi e truffe informatiche, digitale, blockchain e molto altro.

La Banca del Valdarno, attraverso il Laboratorio dei Giovani Soci e con la collaborazione di Valdarno Mutua ha organizzato per il 6 giugno, l’evento dal titolo “VERSO IL FUTURO: educare nel tempo dell’intelligenza artificiale e dei social in equilibrio fra reale e virtuale”, presso Palomar – Casa della Cultura (P.zza della Libertà, 15 – San Giovanni V.no) – a partire dalle ore 18.00 – con un focus dedicato ai Giovani e all’educare nel tempo dell’intelligenza artificiale e dei social.

L’incontro è ad ingresso libero e si rivolge ai più giovani, alle mamme, ai babbi, a chi insegna o svolge un’attività educativa, a tutti coloro che cercano una strada da percorrere per affrontare le sfide che l’avvento del virtuale ci pone davanti. Un tema che ogni giorno sta diventando sempre più importante e che sarà affrontato grazie al contributo del Prof. Ezio Aceti, che da anni si occupa di giovani e del sostegno alla genitorialità.

Attraverso questa iniziativa, la Banca del Valdarno desidera promuovere sul territorio il suo impegno e la sua sensibilità verso i temi riguardanti l’innovazione, rappresentando alla propria comunità di riferimento quanto sia importante trattare questi argomenti per affrontare l’evoluzione delle tecnologie e valorizzare i loro punti di forza.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati