Raggiunto il primato solitario, la Bucinese vuole confermarsi contro quella che, al momento, è l’avversaria più credibile. Al Del Buffa in palio tre punti pesanti: la Rignanese li vuole per riavvicinare il primo posto, il Figline per scappare dalla zona playout
Prima volta da capolista e subito uno scontro di altissima classifica per la Bucinese, chiamata a difendere il primato in solitaria nella durissima sfida di Foiano, sul campo della terza della classe che vuole tentare l’aggancio. La Rignanese, seconda, fa da spettatrice interessata mentre sarà impegnata nel derby del Valdarno fiorentino sul campo di una Gialloblù Figline in piena ripresa e imbattuta da sette giornate. Tredicesima giornata piena di spunti per le valdarnesi di Eccellenza, in campo domenica 6 dicembre alle 14.30.
Non è più una sorpresa, è la squadra da battere. La Bucinese non perde da otto giornate, ha vinto cinque delle ultime sei e da una settimana è in testa alla classifica. L’unica formazione capace di tenere il suo passo negli ultimi tempi era stata il Foiano, sconfitto però domenica scorsa sul campo della Castiglionese. Lo scontro diretto è probabilmente quanto di meglio il campionato possa offrire in questo momento. I valdambrini di Bernacchia hanno una compattezza e una continuità di rendimento impressionanti, confermarsi su un campo tra i più inespugnabili del girone potrebbe far sognare in grande.
La Rignanese, a lungo capolista, viene da due giornate senza vittorie. Ancora al secondo posto con due sole lunghezze da rimontare sul primo, i biancoverdi vogliono tornare al successo e farlo in grande stile nel derby di Figline. Occhio ai padroni di casa, sempre andati a punti nelle ultime sette uscite e risaliti dai bassifondi fino ai margini della zona playout, una zona che i gialloblù intendono abbandonare al più presto.