Tommaso Rigatti della Sissio Team ha conquistato il successo nella settima edizione del “Trofeo città di San Giovanni Valdarno”, beffando in volata Andrea Colnaghi, della Onec Team e suo compagno di fuga. Al terzo posto a una ventina di secondi Francesco Parravano della Aran Cucine Vejus, primo di un drappello che nel finale ha provato a riprendere i due fuggitivi. Per Rigatti si è trattato del suo primo successo stagionale.
La gara, 149 chilometri articolati in due circuiti, è stata animata fin da subito con un paio di tentativi di fuga risultati velleitari, ai -45 sono partiti Colnaghi, Regatti e Belloni delle Overall, che però non ha saputo tenere il passo degli altri due e poco dopo ha perso contatto.
Regatti e Colnaghi hanno quindi continuato da soli, poco dopo il suono della campana dell’ultimo giro si è fatto sotto un gruppetto di inseguitori che è arrivato a ridurre lo svantaggio fino a 22″, ma alla fine sono stati bravi i due battistrada a portare in fondo la loro fuga e giocarsi la vittoria sull’arrivo, sotto lo sguardo del Marzocco.