Si è giocata la partita di ritorno della semifinale dei playoff per la serie D tra la MgItaly Pallavolo Valdarno e il Capolona Subbiano, una partita con tanti capovolgimenti di fronte che alla fine ha regalato la finale alle valdarnesi, capaci di imporsi 3-2 (25-10, 18-25, 23- 25; 25-23 e 17- 15 i parziali).
Dopo avere vinto in maniera agevole il primo set, nel secondo è stata il Capolona Subbiano a imporsi. Nel terzo parziale la patita è salita di giri, con continui capovolgimenti di fronte e le aretine che hanno trovato il guizzo per portarsi sull’1-2. A questo punto le valdarnesi hanno saputo compattarsi e mettere a terra i palloni per il 2-2 e prolungare la partita al tie-break.
Nel quinto set gli schemi sono saltati., l’MGiTALY ha preso un buon vantaggio iniziale, 7-4 che il Capolona Subbiano è riuscito subito a colmare. La stanchezza si è fatta sentire e si è andati ai vantaggi, a fare la differenza la maggiore voglia delle valdarnesi di agguantare la finale, con Furlan che ha chiuso il discorso.