La Volley Arno spreca l’occasione di ripotarsi sulla scia della capolista Certaldo perdendo per 0-3 lo scontro diretto tra le mura amiche. Un risultato che tuttavia non rende merito a due squadre che si sono combattute ad armi pari per gran parte della partita, ma la vittoria apre la fuga delle fiorentine, adesso a +7. L’unica nota positiva per le rossoblù, il mantenimento della seconda posizione in classifica.
Al Palamatteotti è stato un match che è sembrato partire con il piede giusto per la Volley Arno, in un primo set in cui le due squadre si sono fronteggiate punto a punto fino a 21-21, poi alcune incertezze in fase difensiva hanno permesso a Certaldo di chiudere il parziale sul 22-25. Il secondo set si è rivelato più complicato per le ragazze di coach Pierpaolo Sala, che perdendo concretezza e lucidità in attacco hanno di fatto consegnato il set ancora a Certaldo (25-14). Nel terzo parziale Montevarchi ha ripreso a giocare con maggiore concentrazione, portandosi addirittura a +5 sulle avversarie (20-15), ma non riuscendo a contenere la zampata finale delle fiorentine, che sono riuscite a recuperare lo svantaggio e a chiudere il set 24-26 e con esso l’incontro.
Mancano ancora quattro partite al termine della “regular season” e sarà imperativo per la Volley Arno ritrovare la brillantezza dimostrata per tutto il campionato. Già da sabato prossimo, nella trasferta contro Tegoleto, l’obiettivo di Montevarchi sarà riprendere la corsa verso i play-off ,non perdendo altri punti per strada.