24, Novembre, 2024

Rignanese a Foiano per tentare la fuga

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La capolista vuole difendere e, se possibile, allargare il vantaggio di tre punti sulle inseguitrici. Dovrà fare i conti anche con la Bucinese che intanto fa visita al Porta Romana. Il Figline cerca punti salvezza contro il Firenze Ovest

Imbattuta da tre giornate, quattro vittorie nelle ultime sei e il primo posto solitario: la capolista Rignanese si prepara a un esame importante sul campo della Nuova Foiano, una delle tre squadre che inseguono al secondo posto con tre punti da rimontare sui biancoverdi. Periodo di ottima forma anche per gli aretini, in striscia positiva da quattro giornate e capaci di dimenticare il brutto avvio di stagione grazie a sei vittorie nelle ultime otto partite disputate. Adesso gli amaranto vogliono riaprire la lotta al vertice della classifica, ma la Rignanese si prepara alla trasferta con l’obiettivo di difendere il primato solitario e, se possibile, dare inizio a una piccola fuga.

Tra le inseguitrici c’è anche la Bucinese, seconda con 19 punti, imbattuta da cinque giornate e pronta al confronto sul campo del Porta Romana. Non è un buon momento per i fiorentini, a secco di vittorie da cinque giornate e scivolati dalla lotta al vertice a un posto di metà classifica che certo non li soddisfa. Il Porta Romana però è una squadra sempre molto temibile tra le mura amiche dove ha raccolto 8 dei 13 suoi punti totali.

A Figline arriva il Firenze Ovest e i gialloblù di casa, imbattuti da cinque giornate, vogliono interrompere la striscia di quattro pareggi consecutivi per ritrovare la vittoria e fare un altro passo avanti dal gruppo delle penultime, per quanto la classifica resti molto accorciata. Attenzione però al Firenze Ovest, squadra che sta legittimando un campionato condotto fin qui a ridosso delle posizioni che valgono i playoff.
 

Articoli correlati