I fatti risalgono a ieri pomeriggio nel piazzale dello stadio di Montevarchi. Il protagonista è un 55enne del luogo arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, denunciato per essersi opposto al prelievo di sangue e segnalato per assunzione di sostanze stupefacenti
Ubriaco, causa un incidente, aggredisce i poliziotti intervenuti sul posto, danneggia la volante, si rifiuta di farsi prelevare il sangue al pronto soccorso e cerca di nascondere una modica quantità di hashish. Tutto è accaduto nel pomeriggio di ieri tra il piazzale dello stadio di Montevarchi e l'ospedale della Gruccia. L'uomo, un 55enne del luogo, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, denunciato per essersi opposto al prelievo di sangue e segnalato per assunzione di sostanze stupefacenti.
Tutto inizia nel pomeriggio davanti al Brilli Peri: due poliziotti del Commissariato di Montevarchi intervengono per un incidente. L'uomo che lo ha causato, sotto gli effetti dell'alcool, minaccia gli agenti e li aggredisce ma viene bloccato e arrestato. Salito sulla volante prende a calci il vetro antisfondamento posteriore e lo rompe. Viene trasportato comunque al pronto soccorso della Gruccia ma qui si riifuta di sottoporsi al prelievo del sangue e tenta di nascondere una quantità di hashish che aveva nascosto in bocca.
Il 55enne, dopo la convalida dell'arresto, è stato sottoposto ai domiciliari.