22, Novembre, 2024

Il Montevarchi respira un po’. Real Forte Querceta battuto di rigore allo scadere

Più lette

Rufini segna su calcio di rigore nel finale di gara e regala tre punti importanti all’Aquila Montevarchi che vince 3-2 al Brilli Peri con il Real Forte Querceta.

Dopo un minuto, arriva già il primo calcio d’angolo per i padroni di casa che si concretizza nel vantaggio rossoblu. Rufini mette in mezzo e di testa impatta il capitano Lischi. Ottimo avvio per gli aquilotti che, così, si portano già avanti. Insiste ancora la squadra di Beoni che vuole continuare a mettere pressione agli ospiti. Inizio di partita molto vivace con entrambe le formazioni che si affrontano a viso aperto. Al 9′ minuto l’arbitro Marra fischia un calcio di rigore a favore degli ospiti, dopo un contatto abbastanza dubbio tra Cellai e Podestà. Dainelli risponde presente e para il rigore a Podestà, sulla ribattuta arriva Pegollo trovando però ancora una volta un reattivo Dainelli. Ancora 1-0 per gli aquilotti. Al 14′, buona occasione per l’Aquila con Rufini che conclude di testa alto sopra la traversa. Al 23′, secondo angolo per il Montevarchi che si conclude con una rovesciata di Priore. Pallone che si spenge a lato di Gatti. Al 28′ pareggia i conti il Real Forte Querceta che, dopo un recupero palla su Borgarello, il numero 10 degli ospiti Podestà si presenta davanti all’area dopo un grande contropiede e con un destro da fuori batte Dainelli. Al 34′ risponde l’Aquila Montevarchi che si riporta avanti nel punteggio con Rufini. Il numero 10 aquilotto, con un sinistro a giro al limite dell’area, batte l’estremo difensore ospite e fa 2-1 per i padroni di casa.

Nel secondo tempo, al primo minuto della ripresa colpo di testa centrale di Priore, addomestica il pallone Gatti. Al 14′, azione elaborata dei padroni di casa che si conclude con un destro a giro da fuori che si spenge alto sopra la traversa. Al 15′ angolo per i rossoblu. Battuto profondo sul secondo palo, fallo in attacco per il Montevarchi. Al 16′ sostituzioni per gli ospiti. Esce Giuliani e Gabrielli per Apolloni e Flores Heatley. Al 19′ tiro da fuori di Bucchioni, bella risposta di Dainelli che concede l’angolo. Dalla bandierina arriva il pareggio del Real Forte Querceta. Giubbolini mette il pallone in mezzo e Masi ribadisce a rete il 2-2. Al 21′ ammonito Rufini che salterà il prossimo impegno dato che era diffidato. Al 24′ ammonito dalla panchina il presidente dei rossoblu Angelo Livi per proteste. Al 26′ i padroni di casa sostituiscono Borgarello, al suo posto Conti. Al 27′ ammonito, tra le fila degli ospiti, Bucchioni. Al 30′ un’altra sostituzione per gli ospiti: esce Podestà ed entra Betti. Al 32′ cambia anche il Montevarchi: entra Boiga ed esce Bontempi. Al 34′ angolo per il Montevarchi. Conclusione dalla lunga distanza di Ciofi che si spenge alto sul fondo. Successivamente ammonito Masi, autore del 2-2. Insistono gli aquilotti alla ricerca del colpo vincente ma la difesa ospite sembra reggere bene la pressione. Al 39′ si accende una rissa sia in campo che sugli spalti. Ammoniti Virgillito e Betti. Dopo qualche minuto di tensione si riprende il match. Sostituzione nelle fila del Montevarchi: esce Ciofi ed entra Boncompagni. Esce anche Priore ed entra Keqi. Al 43′ angolo per i padroni di casa. Concessi cinque minuti di recupero. Boiga, dopo una serpentina fantastica, conquista il calcio di rigore subendo fallo da Betti. Espulso Apolloni per proteste. Dal dischetto si presenta Rufini e non sbaglia. Allo scadere il numero 10 sigla il 3-2 per l’Aquila Montevarchi. Dopo il gol, esce proprio Rufini ed entra Artini. Finisce così il match. L’Aquila Montevarchi, dopo un finale rocambolesco, vince 3-2 all’ultimo respiro.

Articoli correlati