Con le gare disputate ieri, in pratica tre quarti del campionato di serie D 2023-2024 sono andati in archivio e alla fine del torneo,(5 maggio) mancano solo otto partite.
Il Figline, indipendentemente dalla sconfitta casalinga con il Seravezza, è delle tre valdarnesi la squadra meglio messa in classifica. Partito con lo scopo di ottenere una salvezza tranquilla in quanto neopromossa, adesso ha 37 punti, nove di vantaggio sulla zona play-out e cercherà nelle prossime partite (domenica sarà ad Altopascio) quei pochi punti che dovrebbero bastare per essere certi della permeneza, in serie D.
La Sangiovannese, con 31 punti si è confermata fuori dalla zona play-out e, reduce da dieci risultati utili di fila (ieri battuto 2-0 Altopascio), sta maturando la certezza che la rifondazione della squadra nel mercato di dicembre e l’arrivo di mister Rigucci in panchina hanno dato la sterzata della quale c’era bisogno. Importante adesso vincere domenica prossima lo scontro diretto in casa del Sansepolcro.
A quota 28 punti e in piena lotta per provare a evitare i play-out il Montevarchi, per il quale la vittoria ottenuta ieri in casa del Ghiviborgo ha rappresentato una grossa iniezione di fiducia sia per la squadra che per mister Beoni, alla sua terza uscita sula panchina rossoblù. Domenica la ricerca della conferma in casa col Ponsacco.