01, Luglio, 2024

“Qualsiasi cosa accada”: La storia di Fabrizio Bernini, imprenditore visionario, al centro della presentazione del libro di Filippo Boni a Palomar

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nella pittoresca cornice della Casa della Cultura- Palomar,a San Giovanni Valdarno, sabato 16 marzo alle 18, si terrà la presentazione del libro “Qualsiasi Cosa Accada” di Filippo Boni, un’opera avvincente che narra la vita straordinaria di Fabrizio Bernini, imprenditore visionario e fondatore di Zucchetti Centro Sistemi.

L’autore, insieme a Fabrizio Bernini e al giornalista Enzo Brogi, guiderà il pubblico attraverso la storia emozionante di questo pioniere dell’innovazione toscano. Il racconto affonda le radici in un pomeriggio di giugno, quando Bernini, all’apice del successo, si imbatte in un motorino rosso degli anni Sessanta durante una Fiera Antiquaria ad Arezzo. Questo incontro casuale diventa il punto di partenza per un viaggio intrapersonale, un’immersione nelle profondità della propria esistenza.

Bernini, presidente e legale rappresentante di Zucchetti Centro Sistemi SpA, ha giocato un ruolo chiave nello sviluppo del territorio e nella promozione dell’innovazione. La sua storia personale, rivelata attraverso le pagine del libro di Boni, offre uno sguardo penetrante sulla sua infanzia difficile, i dolori familiari e la sua ascesa come uno dei self-made man più influenti della storia industriale toscana.

Il sindaco di San Giovanni Valdarno, Valentina Vadi:”Siamo felici che la presentazione di questo volume di Fabrizio Bernini sia arrivata anche nel nostro Comune ospitata nella sala conferenze di Palomar Casa della Cultura. Bernini è un imprenditore importante che ha concorso allo sviluppo del nostro territorio sotto molteplici punti di vista, che si racconta risalendo alla propria infanzia e alla propria famiglia di origine, facendo comprendere, in maniera semplice e diretta, che spesso, dal dolore e dalle difficoltà, nascono e prendono forma figure umane significative e di valore. Un libro da far leggere alle giovani generazioni per la forza, il coraggio e l’umiltà con contiene”.

La presentazione, inserita nella rassegna “Le Piazze del Sapere” promossa dal Comune di San Giovanni Valdarno, è organizzata in collaborazione con Unicoop Firenze – Bibliocoop di San Giovanni Valdarno e l’associazione culturale Pandora. L’evento promette di essere un’occasione unica per immergersi nella vita straordinaria di Fabrizio Bernini, un uomo che ha saputo trasformare le avversità in opportunità, insegnando il valore della perseveranza e della realizzazione dei sogni.

Articoli correlati