Fine settimana di riposo per la Synergy e la Fides Montevarchi, in attesa del via alla poule retrocessione cha una formula particolare: sono stati formati due gironi da sette squadre che si sfideranno con formula all’italiana e risultati acquisiti nella prima fase con le squadre del proprio girone che quindi non si rincontreranno. Al termine le squadre classificate al settimo posto di ogni girone saranno retrocesse, quelle classificatesi dal terzo al sesto posto giocheranno i play-out, che termineranno con altre due retrocessioni.
La Synergy è parte di un raggruppamento nel quale sono anche Don Bosco Livorno, Union Prato, Audax Carrara, Altopascio, Pontedera e Valdisieve. La sosta per i sangiovannesi sarà più lunga in quanto osserveranno il turno di riposo nella prima giornata e debutteranno nel turno infrasettimanale del 6 marzo contro la Union Prato, per chiudere invece il 14 di aprile in casa con Altopascio.
Nel suo girone la Fides Montevarchi ritroverà Monsummano, avversario nel debutto di sabato prossimo, quindi anche Bottegone Pisa, Fides Livorno e Us Livorno. I valdarnesi osserveranno il turno di riposo nell’ultima giornata (16 marzo per l’andata e 13 aprile per il ritorno).