Come annunciato nei giorni passati, dopo Autumnia non sono stati ricollocati i cassonetti sotto le mura in via Gramsci. L’assessore Tilli: “Proviamo questa nuova soluzione, consapevoli dei disagi. Molto dipenderà dalla risposta dei cittadini”. Intanto si attende l’arrivo delle nuove telecamere.
Come era stato annunciato, dopo Autumnia sono spariti i cassonetti sotto le mura di via Gramsci. L'area era stata al centro di feroci polemiche per il degrado e per la nuova collocazione, in una delle zone più belle di Figline.
I cassonetti sono stati rimossi, in accordo con Aer, prima della fiera autunnale e adesso i cittadini del centro storico possono conferire i rifiuti nelle isole ecologiche di Piazza Salvo d'Acquisto e della stazione degli autobus. "Siamo consapevoli dei disagi, soprattutto per le persone più anziane – sottolinea l'assessore Lorenzo Tilli – Proviamo temporaneamente questa soluzione drastica per vedere se la situazione nell'area di via Gramsci migliora".
L'assessore all'Ambiente torna a chiedere la collaborazione dei cittadini: "Purtroppo nei giorni di Autumnia in molti hanno depositato i sacchetti della spazzatura intorno al bagno chimico". Tilli confidamolto anche nell'installazione del nuovo sistema di videosorveglianza che potrebbe sicuramente costituire un efficace deterrente contro gli incivili.