Intervento di soccorso all’alba di questa mattina a Montevarchi, nella centrale via Roma, dove si è sprigionato un incendio all’interno di un appartamento al secondo piano di una palazzina, per cause ancora da ricostruire. Sul posto i Vigili del fuoco di Montevarchi e i sanitari dell’Emergenza Urgenza della Asl con l’automedica e le ambulanze di San Giustino e Terranuova. L’allarme è scattato intorno alle 5.30.
Conseguenze serie per una donna di 47 anni, che si trovava all’interno dell’appartamento e che ha riportato importanti ustioni. La donna è stata tirata fuori dai Vigili del fuoco, soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata prima in sosta tecnica all’ospedale della Gruccia e poi trasferita a Pisa in codice rosso, con l’elisoccorso Pegaso.
Illesi gli altri condomini, che hanno lanciato l’allarme per primi. Sul posto presenti i Carabinieri della Compagnia di San Giovanni per i rilievi dell’accaduto. È stato reso inagibile l’appartamento interessato dall’incendio e quello situato al piano di sopra.