Eletto il nuovo consiglio. Gli studenti dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII hanno scelto, con le votazioni, il nuovo presidente e i nuovi rappresentanti
Eletto il nuovo consiglio comunale dei ragazzi a Terranuova. Gli studenti dell'istuto comprensivo Giovanni XXIII hanno votato e scelto il presidente e i rappresentanti del parlamentino. Presiede il nuovo consiglio Pietro Checchi.
Da otto anni, oltre a essere un organismo elettivo che si prodiga per risolvere le problematiche legate al mondo studentesco, sia dal punto di vista didattico che organizzativo, il Consiglio dei Ragazzi è un’esperienza positiva e collaudata che si rinnova in concomitanza dell’avvio dell’anno accademico.
“Oserei definire il consiglio dei ragazzi un’istituzione che la nostra scuola porta avanti con orgoglio ormai da otto anni – dice Lorenzo Puopolo assessore all’istruzione – Sono stati anni di crescita in cui ai ragazzi è stata offerta la possibilità di entrare in contatto prima con le istituzioni, così da capirne il funzionamento, poi con le tematiche legate alle singole deleghe. L’interesse che ne è scaturito e la continuità che ha contrassegnato la loro esperienza ci fanno pensare che forse quella intrapresa è proprio la strada giusta”
“Il Consiglio dei Ragazzi intende continuare a migliorare e cambiare il mondo che ci circonda, potendo così insegnare a quelli che saranno i prossimi cittadini l’importanza di valori quali il rispetto, la legalità e l’osservanza delle leggi” scrivono i giovani membri del Consiglio in un documento redatto per presentare gli intenti del nuovo insediamento.