Il Figline si conferma squadra particolarmente a suo agio in trasferta: i valdarnesi infatti, nel penultimo turno del girone di andata e ultima gara dell’anno solare lontano dal “Goffredo del Buffa”, si sono imposti per 0-1 in casa del fanalino di coda Ponsacco.
Dopo una prima frazione di gioco terminate a reti inviolate, al quarto d’ora della ripresa il Figline è passato in vantaggio, grazia a una staffilata di Diarra dal limite dell’area, La reazione del Ponsacco si è limitata a tentativi piuttosto velleitari e i gialloblù hanno così portato a casa il risultato.
Non è andato invece oltre il pareggio il Montevarchi nella gara casalinga con il Sansepolcro, finita 1-1. L’Aquila ha giocato gli ultimi minuti in inferiorità numerica per l’espulsione di Keqi, alla sua prima uscita con la sua nuova squadra.
A passare in vantaggio era stata la squadra della Valtiberina dopo soli otto giri di orologio: punizione dal limite dell’area dell’ex Gorini la cui conclusione (forse deviata) è finita in fondo al sacco. Subito in avvio di ripresa il pareggio con Rufini che, su aziona nata da un calcio d’angolo, si è avventato su in pallone vagante, firmando la sua prime rete con la casacca rossoblù. Prima della fine un paio di occasioni che il Montevarchi non ha saputo sfruttare ed è finita 1-1.