11, Gennaio, 2025

La Parrocchia di Matassino in festa per i cento anni di Suor Amedea

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Festa alla Parrocchia Santa Maria Regina per il centenario di Suor Amedea, al secolo Maria Elettra, nata nelle Marche il 7 ottobre 1923, una delle Suore Missionarie del Sacro Costato e di Maria Addolorata. È stata insegnante, economa della comunità e direttrice della scuola “Regina Mundi”. Ancora oggi è parte integrante della parrocchia e tutta la comunità le ha reso omaggio per i suoi 100 anni, molti dei quali vissuti a Matassino.

Sabato 21, alle ore 18, in una chiesa gremita di fedeli ed amici, il Vescovo Stefano ha presieduto la solenne Concelebrazione Eucaristica, alla presenza del Vescovo emerito Mario Meini, del parroco don Simone Imperiosi e del suo predecessore don Luca Meacci e altri sacerdoti. Presente anche la Madre Generale della Congregazione, suor Angela, insieme a tutto il Consiglio, la Madre Provinciale suor Agnese e suor Maria Pina, superiora della comunità di Roma, che ha portato il saluto ed il ringraziamento a nome della Congregazione.

Dopo la S. Messa momento conviviale con il taglio della torta nel salone del Centro Pastorale “Pino Arpioni”: ha portato il saluto il Sindaco di Reggello Piero Giunti alla presenza dell’assessore al sociale, cultura, istruzione e scuola Adele Bartolini e molti ex alunni avevano preparato pensieri, aneddoti, ricordi simpatici e fervorosi, tutti segno del bene che suor Amedea ha sparso nel cuore e nella vita di tanti. Le è stata donata una targa ricordo e, per suo volere, tutte le offerte raccolte andranno per la missione delle suore nelle Filippine. E a conclusione, anche suor Amedea ha ringraziato di cuore tutti i partecipanti, con la sua voce tremula ma ancora vitale e carica di voglia di servire il Signore.

Le foto sono di Alessandro Papi

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati