La sfida del “Brilli Peri” fra Montevarchi e Poggibonsi è terminata 2-0, con un gol per tempo. Per i valdarnesi è stato il sesto risultato utile di fila
Al 7′ è stato lo spigolo della traversa a negare agli aquilotti la gioia del vantaggio: percussione di Benucci sulla destra, palla a Boncompagni che per poco non ha realizzato un gol-capolavoro. Al 17′ ci ha provato Casagni, che ha costretto il portiere avversario Pacini alla presa a terra in due tempi.
Al 21′ Aquila in vantaggio: angolo dalla destra di Conti , palla per Priore e sfera in fondo al sacco.
Con il Montevarchi padrone del gioco, la reazione dei senesi si è limitata a un velleitario colpo di testa di Mencagli alla mezz’ora. Se si eccettua la sostituzione forzata di Stefoni per Lucatuorto, non è successo altro e si è andati al riposo sull’1-0.
Inizio di ripresa aggressivo del Pobbibonsi, con il Montevarchi costretto ad arretrare il baricentro, riuscendo tuttavia a rendersi pericoloso all’11’ con Muscas.
Al 13′ il Poggibonsi ha avuto una buona occasione per pareggiare, con Motti che da buona posizione ha calciato fuori. Al 26′ punizione da destra di Mazzolli, testa di Bellni e sfera che prima ha rimbalzatosul terreno e ha poi carambola sulla traversa.
Il Montevarchi è tornato a farsi vivo dalle parti della porta avversaria al 27′ con Virgillito, facile la parata per Pacini. Senesi ancora vicini al pari al 35′ con Bellini sugli sviluppi su un angolo, sul capovolgimento di fronte Benucci su punizione ha costretto Pacini agli straordinari.
Al 43′ raddoppio rossoblù con Benucci, che da quasi trenta metri di destro ha fatto partire un bolide che non ha lasciato scampo al portiere avversario.
Nel recupero cartellino rosso per Benucci, ultima nota di cronaca prima del fischio finale.