Inizia domani con la sfida alle romane del Santa Lucia il campionato di serie B1 2023-2024 per la Unomaglia Valdarninsieme, che si presenta ai nastro di partenza della stagione fortemente rinnovata (solo quattro le conferme) e ringiovanita.
L’obiettivo è la salvezza, in un girone che vede sempre le toscane e, invece che la piemontesi che furono affrontate lo scorso anno, ci sono squadre umbre, marchigiane e del Lazio.
Sulla panchina siede ancora Marco Lapi, che ha lavorato per far trovare la squadra ben pronta per questo primo appuntamento.
Il nuovo capitano è Margherita Zatini, alle quale toccherà il compito di essere il punto di riferimento e l’esempio per le compagne di squadra.
Fiducioso è il presidente Raffaele Bagiardi, che proprio in questi giorni ha compiuto gli anni si aspetta che le sue ragazze gli facciano domani un bel regalo.
Coach Marco Lapi non fa mistero delle difficolta della prima partita: “Ci aspetta una trasferta difficile e insidiosa non solo perchè è la prima partita, ma anche perché non conosciamo molto bene le nostre avversarie tranne l’esperta palleggiatrice Eleonora Gatto e anche se siamo in possesso di alcuni video delle recenti amichevoli, un’idea chiara della potenzialità del Santa Lucia non possiamo chiaramente averla”.
Foto di Marco Zatini