22, Novembre, 2024

Sangiustinese in casa, le altre valdarnesi con le valigie

Più lette

La Sangiustinese attende la visita del Soci, il Reggello gioca in casa dell’Olimpic Sansovino mentre Arno Laterina e Castelnuovese sono attese rispettivamente da Cortona e Badesse

Squadre in campo per la seconda giornata nel campionato di Promozione, con la Sangiustinese che giocherà in casa mentre Reggello, Castelnuovese  e Arno Laterina giocheranno in trasferta.

Dopo il pareggio per 0-0 ottenuto sul campo del Subbiano, la Sangiustinese riceve la vista del Soci, anch'esso reduce da un pareggio a reti bianche (con il Chiusi).  I valdarnesi, ancora imbattuti in gare ufficiali, cercheranno di sfruttare il fattore campo  per mantenere questo piccolo primato, ma anche e soprattutto per conquistare i tre punti e guardare con una certa serenità ai prossimi impegni, a iniziare dal derby di Reggello della prossima settimana.  

Il Reggello, reduce dalla vittoria casalinga con il Bibbiena, sarà di scena  su di un campo non facile come quello dell'Olimpic Sansovino, che dopo avere battuto fra le mura amiche del “Quercioli” la Castelnuovese cercherà adesso di dare un dispiacere a un'altra valdarnese, che scenderà in campo non certo per vestire i panni della vittima sacrificale e sarà pronta a vendere cara la pelle.

Partita a Cortona per l'Arno Laterina, che dopo il risultato ad occhiali arrivato nella partita con l'Antella si trova ad affrontare un avversario anch'esso reduce da uno 0-0 e che quindi cercherà di sfruttare a suo favore il conforto offerto dal fatto di giocare in casa per mettere via tre punti. I valdarnesi  sono pronti  a fare naufragare questi bellicosi progetti e a fare lo sgambetto agli avversari.

Trasferta molto impegnativa per la Castelnuovese al “Mauro Nannotti” di  Badesse (comune di Monteriggioni) per affrontare una delle più serie pretendenti alla vittoria finale. La squadra senese ha esordito vincendo  in trasferta sul difficile campo di Pratovecchio e gli amaranto, che scenderanno in campo per riscattare la battuta d'arresto della partita d'esordio, dovranno non sbagliare nulla se vorranno tornare non a mani vuote.

Articoli correlati