18, Luglio, 2024

Prestigioso quarto posto nella prova unica degli Europei MTB XCO per Elisa Ferri, nonostante le conseguenze di una caduta

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Importante prestazione nel campionato europeo giovanile di MTB che si è tenuto nello scorso fine settimana in lucchesia, a Ciocco nel comune di Barga, per la pluricampionessa italiana del settore fuoristrada, la valdarnese Elisa Ferri.

La giovane atleta sangiovannese, portacolori della Ziraf, fresca vincitrice del quarto titolo italiano nella MTB e settimo in carriera, dopo un fine settimana non proprio facile, è riuscita, pur dolorante per una caduta avvenuta nei giorni precedenti, a conquistare un meritato ed inaspettato quarto posto nella gara principe, quella relativa alla XCO Cross Country Olimpico.

Il risultato conseguito da Elisa Ferri, che in questa occasione difendeva i colori della regionale in quanto la FCI ha deciso, tra non poche polemiche, di non schierare nessun atleta, è senza dubbio prestigioso; tanto più che, fino a poche ore prima della partenza, era in forse la stessa partecipazione per le contusioni derivanti dalla caduta occorsa venerdì nel secondo dei tre giri della gara relativa alla specialità XCC. Medaglia mancata, insomma, ma resta la grande soddisfazione per il quarto posto, sia tra lo staff tecnico dell’Atleta che tra i dirigenti e tecnici regionali della federazione ciclistica italiana.

Infine da segnalare anche la buona prove di Brian Ceccarelli dell’Olimpia Valdarnese, l’altro valdarnese che ha raggiunto Barga, che ha chiuso la prova XCO nei primi 50 sui 135 partenti che hanno preso il via.

Adesso per Elisa e Brian si chiude la stagione agonistica 2023 ed inizierà un meritato riposo in vista della nuova stagione che prenderà il via ufficialmente ad ottobre con le gare di Ciclocross.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati