Prima giornata in casa per Arno Laterina, Reggello e Castelnuovese, chiamate a misurarsi rispettivamente con Antella, Bibbiena e Olimpic Sansovino. Debutto esterno per la Sangiustinese, di scena a Subbiano
Dopo l'antipasto rappresentato dal primo turno della Coppa Italia, si può dire che adesso si comincia davvero a fare sul serio, ogni settimana saranno in palio i tre punti e ogni domenica si guarderà alla classifica, che seppur poco indicativa dopo questa prima giornata, piano piano inizierà a sgranarsi e dopo sei-sette giornate si capirà chi lotterà per passare di categoria e chi per la salvezza, in un campionato sempre molto incerto.
L'Arno Laterina, che ospita un Antella che ha tutte le carte per fare bene, cercherà di fare risultato pieno per iniziare il suo campionato nel migliore dei modi, dopo le due sconfitte in altrettante partite in Coppa. Con lo stesso intento scenderà in campo il Reggello, opposto fra le mura amiche al Bibbiena, squadra mai facile da affrontare specie alla prima giornata, quando sono molte le variabili che possono pesare.
Anche la Castelnuovese inizierà il suo campionato in casa: al “Luca Quercioli” arriva l'Olimpic Sansovino, per una partita difficile da decifrare e sulla quale saranno accesi i riflettori per scoprire il reale spessore degli amaranto, dopo la rivoluzione a tutti i livelli avvenuta in estate. Debutto esterno invece per la rinnovatissima Sangiustinese che, in quel di Subbiano cercherà di fare il colpaccio e confermare quello che di buono ha fatto intravedere in Coppa, anche se non sarà certo facile.