26, Novembre, 2024

In Seconda categoria squadre ai blocchi di partenza per il via della nuova stagione

Più lette

La prima giornata prevede i derby Badia a Roti-Fulgor Castelfranco e Cavriglia-San Clemente. Debutto interno per Pergine e Vaggio Piandiscò, iniziano il loro campionato in trasferta Faellese, Atetico Figline e Tro.Ce.Do.

Al via domani (ore 15,30) il campionato di Seconda categoria che, specie nel girone L, si preannuncia molto interessante vista la presenza di ben otto squadre valdarnesi.

Partendo proprio dal girone L sarà una partita da non perdere quella fra Badia a Roti e Fulgor Castelfranco, anche perché la squadra di casa, nata lo scorso anno e subito promossa, intende iniziare questa sua prima avventura in Seconda categoria con una bella vittoria ai danni di un'altra valdarnese.

Sfida fra compagini del comprensorio anche quella fra Cavriglia e San Clemente, che si affronteranno in una partita fra una squadra esperta della categoria e una che torna dopo la retrocessione di due anni fa e  nessuna della due ci starà a battezzare la stagione con una sconfitta.

Debutto fra le mura amiche per il Vaggio Piandiscò che riceve la visita di un Rassina che arriverà in Valdarno per vendere cara la pelle. Dal canto suo il Pergine riceve la visita della Capresana per una partita nella quale i valdarnesi cercheranno di sfruttare il fattore campo a loro favore per mettere via i primi tre punti della stagione.

Inizia in trasferta il cammino della Faellese che, in quel di Chitignano cercherà di fare il colpaccio in una partita che si preannuncia combattuta e aperta ad ogni risaluto. Lo stesso dicesi per Capolona-Atletico Figline, partita che per i valdarnesi  non è certo delle più facili, ma iniziare con un bel successo sarebbe molto importante per dare fiducia a tutto l'ambiente.

La stagione della Tro.Ce.Do., nel girone M, prenderà avvio con la sfida esterna contro l'Olimpia Firenze. Sulla carta si tratta di una partita impegnativa, ma i valdarnesi intendono iniziare bene la stagione e daranno fondo a tutte le loro energie per non cedere il passo.

Articoli correlati