I sangiovannesi si arrendono 67-55 sul parquet del Valdisieve, i terranuovesi – senza Tracchi e Dolfi – vengono travolti 82-46 dal Pino Dragons Firenze
La Coppa Toscana finisce anche per le ultime due valdarnesi rimaste in corsa: la Synergy viene superata 67-55 a Pontassieve, il Galli Terranuova cade malamente sul campo del Pino Dragons Firenze, 82-46.
Gara combattuta fino agli ultimi dieci minuti quella giocata sul parquet del Basket Valdisieve. La Synergy parte forte ma i padroni di casa, pur privi di Corsi e Trentani recuperano e trovano il vantaggio prima dell'intervallo. Si torna negli spogliatoi sul 37-36, poi la Synergy resta aggrappata alla gara per altri dieci minuti con un ottimo Yerandy. Nel finale però i sangiovannesi non trovano più il canestro e i biancoverdi di casa ne approfittano scappando fino al +12 finale.
Il Galli Terranuova è costretto a sfidare una squadra di grande valore come il Pino Dragons avendo solo otto giocatori da mandare a referto, tra i quali non figuravano i due leader offensivi della squadra, Andrea Tracchi e Lorenzo Dolfi. Nella prima metà di gara i valdarnesi fanno quel che possono per restare a galla, ma nella ripresa i fiorentini prendono il largo approfittando delle rotazioni ridotte al minimo della squadra di coach Nardi, che a tratti resta indietro di 50 lunghezze.