C’è grande soddisfazione ai Licei Giovanni da San Giovanni per l’esito dell’esame di maturità 2023. “L’esame di maturità ha visto il ritorno delle commissioni d’esame miste, con presidente e commissari esterni. Con questa formula, sicuramente più rigorosa, ai Licei sono stati promossi il 100% degli studenti ammessi all’esame”.
“Ottimi i risultati in tutti e 3 gli Indirizzi: Liceo delle Scienze Umane, Liceo Linguistico e Liceo Economico Sociale. 20 alunni si sono diplomati con il punteggio massimo 100/100, fra questi 4 alunni con 100 e lode. Nella sezione EsaBac del Liceo Linguistico è ritornata anche la terza prova scritta, costituita da 2 elaborati: letteratura francese e Histoire e tutti gli alunni hanno superato le prove e conseguito il Doppio Diploma, uno anche con il massimo punteggio 20/20. Veramente ottimi i risultati raggiunti dai nostri studenti, a dimostrazione che i Licei sono una scuola d’eccellenza in tutta la provincia di Arezzo”.
La Dirigente, prof.ssa Lucia Bacci si congratula con tutti gli alunni diplomati e augura a tutti loro un futuro in cui realizzare i loro progetti di studio e di lavoro. Ringrazia tutto il personale docente e le tante famiglie che hanno dato fiducia alla scuola, quest’anno infatti ci lasciano 10 classi quinte e a settembre arriveranno 14 classi prime.