24, Dicembre, 2024

Riattivato al Saltino il servizio di Guardia medica turistica

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dal 1 luglio è stato riattivato al Saltino di Vallombrosa il servizio di guardia medica turistica grazie alla collaborazione fra la Asl Toscana Centro e Amministrazione Comunale di Reggello. Il servizio sarà attivo fino al 31 agosto, tutti i giorni, compreso i festivi dalle ore 9,00 alle ore 19,30, e in particolare:

  • dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30 verrà svolta l’attività ambulatoriale, presso la sede della guardia medica turistica, nei locali di via 2 Giugno a Saltino (055.862129).
  • il tempo rimanente sarà dedicato alle visite domiciliari.

L’assistenza ai turisti e a tutti coloro che nel periodo estivo popolano la località di Vallombrosa e le altre località montane del Comune di Reggello non prevede alcun pagamento per quanto riguarda le prestazioni di primo soccorso e le prestazioni di primo intervento per infortunio sul lavoro. Hanno invece il costo di 20 euro le visite ambulatoriali diurne e 35 euro le visite domiciliari (i contributi sono dovuti solamente per i non residenti nel comune di Reggello).

Durante la notte sarà comunque attiva la postazione di continuità assistenziale situata a Reggello le cui prestazioni saranno gratuite per i cittadini residenti in Toscana e a pagamento per i residenti fuori regione. Sempre per i mesi di luglio e agosto, a Saltino e Vallombrosa, la Farmacia Pavarini organizza un servizio di consegna presso le strutture alberghiere-ricettive di farmaci o prodotti reperibili in Farmacia. Il servizio sarà attivo nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati