25, Dicembre, 2024

Martina Falagiani è sempre la più veloce, suo il titolo toscano dei 100m

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La velocista montevarchina è campionessa regionale nella categoria Allieve. Decisivo lo sprint degli ultimi 20 metri che ha bruciato la rivale di sempre Janna Castillo. Altri buoni risultati per i giovani del Gruppo Sportivo Fiamme Verdi

Martina Falagiani ha vinto il titolo regionale Allieve dei 100m. Inizia col botto la seconda parte di stagione della velocista montevarchina e non è l'unico risultato conquistato dagli atleti del Gruppo Sportivo Fiamme Verdi.

Falagiani, che come d'abitudine per le gare federali correva sotto l'egida della Firenze Marathon, ha prima conquistato l'accesso alla finale con il secondo miglior tempo assoluto, poi vinto uno straordinario testa a testa grazie allo sprint sugli ultimi 20 metri che ha bruciato la rivale di sempre Janna Castillo, campionessa regionale in carica dei 60m indoor. La montevarchina ha tagliato il traguardo in 12”72, mezzo secondo in meno rispetto alla diretta avversaria.

La settimana era iniziata bene per le giovani Fiamme Verdi. Mercoledì scorso Mariavittoria Salani aveva vinto i 200m al Mennea Day, torneo per la categoria Cadetti disputato a Cecina, mentre Leonardo Di Schino aveva conquistato il terzo posto sui 150m nella stessa categoria sabato a Piombino.

I Ragazzi erano di scena invece a Colle Vald'Elsa per le gare di società. Emmanuel Atamah, Bikash Del Francia, Giosué Fantoni, Giovanni Tarquini, Carlo Storri, Giulia Falagiani, Asia Musella, Nicole Musella e Marta Salvi hanno chiuso al terzo posto.

Quinta tappa delle Esordiadi per gli Esordienti impegnati nel weekend a Castiglion Fiorentino e primo posto di categoria C per Atamah Conquerour. Secondo posto nella categoria B per Ilenia Grazzini, buoni piazzamenti per Alessandro Gallori, Cristian Guerri, Alessia Zamponi e Gaia Giardini.

Articoli correlati