24, Novembre, 2024

Weekender: l’agenda del fine settimana tra musica divertimento e cultura

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

VENERDÌ 16 GIUGNO

Terranuova – Food Festival in piazza della Repubblica. Stretta food, concerti e birra artigianale. Durante la serata: Angeli in Blue Jeans “15 Anni di Rock’N’Roll”.

Rignano – Venerdì 16 giugno, alle ore 21.15, al Ridotto del Cinema-Teatro Bruschi di Rignano Sull’Arno (via Mazzini, 19), nell’ambito della Stagione 2023 dell’Associazione Teatro-Cinema Bruschi e come anteprima del Festival Orientoccidente, andrà in scena il concerto di Modine’s Howl Legend, il quartetto del cantautore blues Stefano Donato. A guidare la band è il bassista e compositore Arlo Bigazzi con alle chitarre Lorenzo Donato e Bruno Bernardoni del gruppo emergente Punkcake.

SABATO 17 GIUGNO

Montevarchi – Si parte da piazza Varchi con il concerto R.i.s.v.a. in musica che si terrà sabato 17 giugno e vedrà coinvolte 17 scuole del Valdarno che si esibiranno in un ensemble musicale, coro e coro in LIS. A seguire l’esibizione “Io ci provo” dei ragazzi di Music Planet school il 21 giugno. Piazza Varchi farà inoltre da cornice alla commedia brillante “La speranza è l’ultima a morire” a cura della Compagnia N’Icche Posso il 30 giugno. Tutte le iniziative si svolgeranno alle ore 21.00.

Terranuova – Food Festival in piazza della Repubblica. Stretta food, concerti e birra artigianale. Alle ore 21:30 Federico Martelli + Strano Duo/ ore 23:00 Konte___Skalino Djset + AfterShow al WIP.

Figline Incisa – Torna il Rally di Reggello-Città di Firenze, giunto alla sua 15ª edizione, in programma sabato 17 e domenica 18 giugno: la corsa interesserà come di consuetudine anche il territorio comunale di Figline e Incisa Valdarno, come sede di un “riordino” presso il parco commerciale Alfiero Bianchi e di due prove speciali, “Gaville” e “Figline”.

San Giovanni – Sabato 17 giugno alle 16 ci sarà l’inaugurazione aperta al pubblico del centro polivalente Sant’Andrea mentre alle 17 si terrà l’esibizione di ballo e danza a cura di Esd by H901. La giornata si chiuderà con l’aperitivo viola alle 19 a cura dell’associazione Solo viola e del gruppo Valdarno e con il dj set anni ’70 e ’80 alle 22 di Enrico Tagliaferri.

DOMENICA 18 GIUGNO

Terranuova – Food Festival in piazza della Repubblica. Stretta food, concerti e birra artigianale. Durante la seratsa: Funkids + Niky Dj

Figline Incisa – La prova “Figline” partirà domenica da via del Cesto, in direzione Gaville, dopo circa 300 metri svolta a destra verso la località Pavelli, quindi svolta su Via di Golfonaia in direzione Figline Valdarno fino a località Stecco, dove la prova si conclude.

San Giovanni – Si passa poi a domenica 18 giugno dove, dalle 10 alle ore 13 saranno organizzati corsi di pilates, total body e zumba a cura di H901.
Alle 15 si scaldano i motori per l’esibizione di go-kart con Oracle racing Sgv mentre alle 22 spazio alla musica con il concerto Mondoliga della Ligabue Tribute band. Per tutta la giornata di domenica rimarrà allestito il mercatino del Calcit.

Articoli correlati