05, Luglio, 2024

Trofeo Siro Noferi, Hicham è il più veloce. Tra le donne vince Cavallini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il marocchino de Il Fiorino vince in 45’20”. Terzo il montevarchino Cristian Taras. Oltre 500 podisti al via per la 35° edizione

Midar Hicham tra gli uomini, Denise Cavallini tra le donne: sono loro i vincitori della 35° edizione del Trofeo Siro Noferi, grande classica del podismo montevarchino corsa, come da tradizione, la domenica della Festa del Perdono.

Un'edizione che ha confermato l'enorme popolarità della corsa che anche quest'anno ha visto più di 500 atleti al via, oltre ai 300 che hanno preso parte alla gara ridotta da 13 chilometri e alla non competitiva e ai 60 delle categorie giovanili.

A vincere è stato il podista marocchino del Gs Il Fiorino che ha tagliato il traguardo in 45'20”. Alle sue spalle Alessandro Annetti della Polisportiva Policiano, secondo in 45'54”, e il portacolori di casa, il montevarchino Christian Taras della Polisportiva Rinascita che organizzava la gara, terzo con 46'05”.

Tra le donne vince Denise Cavallini del Gs Lammari, al traguardo in 51'16”, 21° miglior tempo assoluto. Secondo posto per Francesca Barneschi dell'Atletica Sestini con 53'23”, terzo per Roberta Belardinelli in 53'23” dell'Olympic Runners Lama in 53'36”. La Polisporitva Policiano ha vinto la classifica per società.

Alla premiazione hanno partecipato il sindaco di Montevarchi Francesco Maria Grasso, l’assessore allo sport Giovanni Rossi e il vice sindaco Elisa Bertini, oltre a Raffaele Calafiore, presidente dell'Avis Montevarchi, sponsor del settore giovanile della Polisportiva Rinascita e della manifestazione.

Articoli correlati